Nella Bottega delle Api non c’è tempo da perdere! Ogni fase dell’anno è preziosa per prenderci cura delle nostre api. Cominciamo a gennaio, all’inizio di ogni nuovo anno, portando le api in ambienti più caldi, possibilmente vicino al mare, in zone temperate, affinché questi piccoli e insostituibili insetti possano rafforzarsi, potendo contare su famiglie più forti in prossimità della produzione del miele. Ci assicuriamo che ogni ape possa nutrirsi al meglio, controllando la disponibilità di fiori di campo e di acqua.

A febbraio, iniziamo a rincorrere le fioriture. Si comincia con i fiori di ciliegio, poi con l’erica e l’acacia, fino ad arrivare ad agosto con il miele di melata.

A partire dall’estate, cominciamo i trattamenti per combattere l’acaro della varroa, con prodotti assolutamente naturali e bio. Attraverso questi interventi, otteniamo un miele privo di antibiotici. Il nostro prodotto si differenzia dai principali competitors convenzionali – i mieli che di solito si trovano sugli scaffali del supermercato – grazie alla nostra scelta di dedicarci ad un’agricoltura biologica.

info@bottegadelleapi.com
Seguici